Judo
Presso il nostro centro sportivo i corsi della scuola di Judo sono svolti sotto la direzione tecnica dell’Allenatore Tecnico FIJLKAM Daniele Luciani (cintura nera 2° Dan) e dall’aspirante Allenatore Tecnico FIJLKAM Daniele Venturini (cintura nera 1° Dan).
Cos’è il Judo
Il Judo è una disciplina di combattimento a mani nude che mira alla massima valorizzazione dell’energia umana in ogni suo aspetto fisico e morale, per crescere e progredire tutti assieme. Il Judo è stato fondato dal Il Professor Jigorō Kanō, grande Educatore e ministro dello sport giapponese, che descrisse come “La via del Cedere o dell’Adattabilità”. Il maestro Kanō mantenne i principi tecnici del Jujitsu, quali la cedevolezza e l’adattabilità a discapito della mera forza, ma trasformò questi insegnamenti in una Via (Do) di crescita per i propri allievi, sia in termini fisici che soprattutto spirituali.
L’importanza del Judo per i Bambini e Ragazzi
Fondamentale per l’aspetto educativo e di crescita è lo studio e la pratica delle cadute (Ukemi), questo permette agli allievi di esprimere il gesto atletico al massimo delle proprie possibilità senza provocare o subire alcun danno.
Il CIO (Comitato Olimpico Internazionale) considera il judo uno degli sport più completi, che promuove i valori di amicizia, partecipazione, rispetto e sforzo per migliorare e anche per questo l’Unescoha dichiarato che si tratta della migliore formazione iniziale per bambini e ragazzi e come pratica regolare a qualsiasi età.
INFORMAZIONI CORSO DI JUDO
I NOSTRI INSEGNANTI
Maestro FIJLKAM (Direttore Tecnico)
Massimo Lanzi (cintura nera 6° Dan) – Ex Allenatore gruppo sportivo Carabinieri
Allenatore Tecnico FIJLKAM
Daniele Luciani (cintura nera 2° Dan)
Aspirante Allenatore Tecnico FIJLKAM
Emanuele Venturini (cintura nera 1° Dan)
Per maggiori informazioni contatta la nostra SEGRETERIA:
Lun-Ven: 9.00 – 20.30 | Sab: 8.30 – 18.00 | Dom: 9.30 – 13.00